La suggestiva passeggiata tra Levanto e Framura, in provincia della Spezia, è interamente sul mare, lunga circa 5 km, con un percorso facile, pianeggiante e panoramico. Le gallerie sono state restaurate e illuminate e sono presenti aperture e balconate in corrispondenza degli scorci più belli. Lungo il tratto è inoltre possibile accedere a spiagge e calette nascoste altrimenti irraggiungibili se non via mare.

Fonte http://www.piste-ciclabili.com/

Ricavata dall’ex tracciato ferroviario dismesso e riqualificato, il percorso ciclo-pedonale si inserisce all’interno degli 876 chilometri della “Rete ciclabile ligure”, il grande progetto di realizzazione di un unico percorso ciclopedonale che offra agli amanti del trekking e delle “due ruote” la possibilità di visitare i luoghi più caratteristici e lontani dal traffico veicolare della nostra regione. E’ tra i più incantevoli tratti ciclabili che abbiamo in Italia. Consigliata a tutti!!

Vi consigliamo di leggere l’esperienza sulla pista ciclabile da Levanto a Framura e di guardare le bellissime foto di Travel’s Tales e di Diario in Viaggio, vi farà venire ancora più voglia di salire sul sellino!

Vi alleghiamo anche un servizio di TGR Liguria dedicato al percorso, buona visione!

Il nostro blog non rappresenta una testata editoriale. Inoltre, i contenuti presentati rappresentano il punto di vista degli autori, senza pretesa di certezza o verità. Per saperne di più, vedi il disclaimer.

Ultimi aggiornamenti
dal blog

Leggi gli articoli

Iscriviti alla newsletter

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, ispirazioni e consigli su Levanto direttamente nella tua inbox