Il consorzio Occhio Blu nella primavera 2022 ha partecipato a 3 fiere internazionali con il fine di promuovere tutte le attività che operano sul territorio levantese. Se riusciamo ad attirare turisti nella nostra destinazione è infatti anche merito di tanto lavoro di promozione di cui a volte non ci rendiamo neanche conto. Occhio Blu cerca di dare il massimo per raggiungere questo obiettivo, e i membri più attivi tra gli associati dedicano tanto tempo a titolo gratuito, o mettono a disposizione beni e servizi a nome della collettività.

Nelle 3 fiere abbiamo distribuito moltissime brochure realizzate recentemente dal Comune di Levanto in cui, oltre ad una introduzione al turismo locale, sono presenti tutte le strutture ricettive principali.

A Lione abbiamo partecipato al Salon du Randonneur dal 25 al 27 marzo, incontrando centinaia di amanti del trekking, che potranno trovare nel nostro territorio una ambientazione perfetta per le loro passeggiate in ogni stagione dell’anno.

A Nizza abbiamo partecipato alla fiera ID WEEK-END dall’1 al 3 aprile, incontrando tantissimi francesi vicini di casa della Costa Azzurra, cui abbiamo fatto sapere che è possibile raggiungere i nostri lidi anche per una breve visita nel fine settimana!

Queste due fiere di pubblico ci hanno permesso di incontrare faccia a faccia futuri turisti interessati a scoprire una delle più belle regioni italiane. L’impatto delle fiere si è già fatto sentire, essendo già arrivate delle prenotazioni a partire da Lione e Nizza. Anche il sito www.visitlevanto.it ha registrato un netto aumento di visite, con punte di 600 visitatori giornalieri totali (il 9 aprile 2022) rispetto a una media di marzo 2022 di circa 300 visitatori giornalieri.

Dopo queste due fiere di pubblico, Occhio Blu, grazie all’adesione del Comune di Levanto, ha partecipato all’importante fiera di professionisti del turismo Discovery Italy. Una delegazione di 16 buyers internazionali ha soggiornato a Levanto il 5 aprile (ancora grazie alle strutture che li hanno ospitati!), e il 6 hanno potuto visitare Levanto a piedi e in barca, oltre ad assaggiare le prelibatezze locali nello stupendo scenario del Castello Medievale. La fiera si è poi svolta il 7 e 8 aprile a Sestri Levante, dove abbiamo potuto incontrare circa 25 buyers interessati a collaborare con Levanto per affidare gruppi alle nostre strutture ricettive.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, ispirazioni e consigli su Levanto direttamente nella tua inbox

Dove dormire
Dovemangiare
Gli eventi