In bicicletta

In ebike alle Cinque Terre

Via Galli, 62, 19015 Levanto SP, Italia
Salva
65,00€
Organizzatore
Matteo

Nato a Milano, ho viaggiato molto, vissuto in Canada per 6 anni, e da anni vivo a Levanto, cittadina che frequento da quando ho 6 mesi. Sono appassionato di bicicletta, storia locale e natura.

Dove saremo

Via Galli, 62, 19015 Levanto SP, Italia

Cosa fornirò
- Bicicletta elettrica - Casco - Accompagnatore - Acqua - Assaggio di focaccia e di vino - Biglietto del treno Vernazza-Levanto - Assicurazione
Cosa portare
- Abbigliamento comodo - Scarpe chiuse - Opzionalmente guanti da bici - A seconda del meteo, giacca a vento e guanti
Lingue offerte
  • Italiano
  • Inglese
  • Francese

Da 7 anni organizziamo tour guidati a Levanto, Cinque Terre e dintorni. Il nostro tour di punta è quello Levanto-Vernazza. Partendo da Levanto, prendiamo la strada in salita in direzione Monterosso, godendo di panorami mozzafiato sulla vallata di Levanto. Proseguiamo entrando nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, e sopra Monterosso ci fermiamo al Santuario di Soviore. Qui visitiamo il famoso santuario mariano all’ombra di lecci centenari, e ci rilassiamo qualche minuto prima di riprendere il cammino.

Proseguiamo la visita toccando i 550 metri SLM, gli scorci sulla costa delle Cinque Terre da qui sono impagabili, come anche quelli sui terrazzamenti coltivati a vite, i boschi di pini marittimi e lecci, gli uliveti e i castagneti. La seconda sosta lunga la facciamo al Santuario di Nostra Signora di Reggio, sopra Vernazza, dove possiamo anche ricaricare le borracce ad una antica e scenografica fontana, oltre a visitare il santuario, ammirare il panorama e un cipresso vecchio di 800 anni. Qui ci concediamo una pausa pi“ù lunga e rilassante, gustando un bicchiere di vino bianco con un po’ di immancabile focaccia.

Arriviamo infine a Vernazza, dove facciamo una visita del paese: la chiesa del ‘300, i caratteristici carruggi, la piazza principale, il molo.

L’intero itinerario è su strade asfaltate. Lunghezza totale: 18 km, dislivello 600 metri. Possibilità di allungare la visita (9 km in più) comprendendo Corniglia al costo di 10 euro in più a persona.

Organizziamo molti altri tour, anche personalizzati, contattateci per qualunque informazione.

Località

Via Galli, 62, 19015 Levanto SP, Italia


Organizzatore

Matteo

In bicicletta

In ebike alle Cinque Terre

Matteo
Salva
65,00€

Iscriviti alla newsletter

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, ispirazioni e consigli su Levanto direttamente nella tua inbox

Dove dormire
Dovemangiare
Gli eventi
Scrivia tutti