Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SenSuoSa Pastine

23 giugno ore 18:00 - 23:00

€28.00

SEntieri SUOni SApori della Vallata e Centro Storico di Levanto

torna a Levanto il 23 giugno SenSuosa: un itinerario guidato alla scoperta della storia nascosta nella vallata di Levanto accompagnato da musica e degustazioni di prodotti locali.

ISCRIZIONI: Le iscrizioni sono a numero chiuso 

prezzo iscrizione: 28 euro adulti /Ragazzi 13-17 euro 18,00 /Ragazzi fino a 12 anni gratis

Per info e prenotazioni Ufficio Informazioni Levanto: Piazza Cavour – telefono 0187 808125

partenza ore 18 da Piazza Cavour

 

Itinerario

Piano di San Rocco – Ridarolo – San Bartolomeo – Pastine

 

 

Descrizione itinerario

L’itinerario si snoda nella parte centrale della vallata di Levanto. Usciti dal borgo attraverso la porta di San Martino, si segue l’antica Via dei Monti fino alla località Piano di San Rocco da cui si raggiunge la frazione di Ridarolo (chiesa di San Giovanni Battista del sec. XIV con ampliamenti dei secc. XVI e XVIII). Superata l’ex Villa Taliacarne (sec. XVII) si prosegue quindi per San Bartolomeo, piccola chiesa isolata nella campagna (sec. XV) e da lì, per un sentiero che si snoda tra boschi e oliveti, si giunge a Pastine Superiore (Cappella di S. Maria Assunta con statua in legno di scuola genovese del XVIII sec.).

 

Il concerto

Elisa Daneri: voce – Dario Maria Ricci: chitarra

Dopo esperienze comuni in varie formazioni jazz, il duo si è avvicinato al mondo della musica brasiliana, e in particolar modo alla Bossa Nova. Questo genere musicale, nato alla fine degli Anni ’50, rappresenta un’evoluzione del tradizionale samba-cançao in versione intimista e si ispira alle atmosfere minimaliste del cool jazz americano. Molti brani del loro repertorio sono stati composti da Antonio Carlos Jobim, considerato il fondatore della Bossa Nova, insieme al suo “parceiro”, il poeta Vinicius de Moraes e al chitarrista e cantante Joao Gilberto. Il Duo esegue inoltre composizioni di Chico Buarque, Caetano Veloso e Gilberto Gil, musicisti appartenenti alla generazione successiva e annoverati fra i più importanti artisti della Musica Popolare Brasiliana (MPB).

 

 

Menu

Al termine del concerto, nella tranquillità di una serata d’estate passata all’aperto, ci attende un buffet degustazione di prodotti della nostra tradizione culinaria.

Per la serata  assaggeremo il tipico minestrone alla genovese, seguito da cima alla ligure, per finire con la delizia di una crostata e bruciatella. Il tutto accompagnato da ottimo vino locale della Cooperativa Agricoltori La Vallata di Levanto

 

Ritorno in taxi ore 22/22.30

 

 

Dettagli

Data:
23 giugno
Ora:
18:00 - 23:00
Prezzo:
€28.00
Tag Evento:
, , ,

Organizzatore

Consorzio Occhio Blu

Luogo

Pastine