Buon vivere

Un golfo che ha ispirato i poeti, una vallata innervata di sentieri, paradiso dei camminatori e fondali così preziosi da essere Riserva Marina protetta. Le Cinque Terre a pochi chilometri, un’architettura di storie da raccontare, i menu di mare più golosi e una vegetazione di uliveti e vigneti. Levanto è tutto questo e vi porta in vancanza tutto l’anno.

8996968093_71f13284ba_z

Strutture Ricettive

L’offerta ricettiva è in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di clientela e in gran parte disponibile tutto l’anno: dagli alberghi più eleganti ai più informali bed & breakfast, dall’ostello della gioventù ricavato in un edificio storico medievale che si affacciava sull’antica darsena, ai numerosi agriturismi immersi nel verde e nella quiete della vallata.

piscina costa di faraggiana copia

Per scoprire le strutture ricettive associate con il Consorzio Occhioblu, cliccate qui!

Gastronomia

Nei ristoranti si possono gustare specialità di mare e di terra condite con l’olio Dop locale e accompagnate dai vini Dop della vallata. Assolutamente da assaggiare è il “gattafin”, la caratteristica frittella di erbe di campo. Ma nel cesto dei “Sapori di Levanto”, che raccoglie la produzione tipica locale, si trovano anche le acciughe, il miele, il pesto e i dolci.

5597716121_6e4ca1acd3_z

 

Per scoprire tutti i ristoranti associati al Consorzio Occhioblu cliccate qui!

Levanto Cittàslow

La “filosofia del buon vivere” che anima i levantesi e l’elevata qualità della vita della cittadina sono valse a Levanto l’ingresso nella prestigiosa associazione Cittàslow, che promuove un turismo “lento”, improntato alla riscoperta delle tradizioni, della cultura e dei sapori.

Il progetto di riqualificazione dei borghi medievali e di ospitalità diffusa intitolato “Terra di mare”, improntato alla promozione di un turismo “lento”, alla riscoperta delle tradizioni, della cultura e dei sapori, è valso a Levanto il “Premio Cittàslow 2003

 8998133158_5eefeeb456_o (2)

Rispondi

  • (will not be published)