Foto racconto della Mangialonga 2018

La Mangialonga 2018 si è svolta domenica 20 maggio e anche quest’anno è stata un successo di pubblico. Questa grande manifestazione parte dai volontari che hanno curato per filo e per segno ogni dettaglio della macchina organizzativa, dalla pulizia dei sentieri alla preparazione del cibo, dalla promozione dell’evento alla cura dei dettagli tecnici: vanno quindi a loro i primi giganteschi ringraziamenti!

Poi ci sono le circa 1000 persone che hanno partecipato arrivando da ogni parte d’Italia per percorrere i dodici chilometri del tracciato. Li abbiamo visti camminare spediti, indugiare su qualche salita, ridere di gusto alla meta, assaggiare con gioia i piatti della tradizione ligure: anche a loro va il nostro grazie, perché la Mangialonga è una festa grazie al loro entusiasmo!

Questo è il foto racconto della Mangialonga 2018, passeggiata enogastronomica giunta alla sua 23esima edizione: chissà che qualcuno di voi non si riconosca nelle facce e riviva le sensazioni di quel memorabile giorno! Grazie a tutti!

Mangialonga 2018 – La preparazione

Mangialonga 2018 – Le tappe e il menù

Partenza

Fossato – Focaccia alla salvia

Lizza – Torta di verdure

Lavaggiorosso – Minestrone genovese

Groppo – Spuma bianca con lupini

Dosso – Coniglio alla ligure

Casella – Brandacujun

Montale – Pan fritto e stracchino

Le Ghiare – Frittelle di mele

Piazza Staglieno – Gelato

Se avete foto della Mangialonga mandatecele sulla pagina Facebook!

Rispondi

  • (will not be published)