Festival delle Geografie a Levanto: ecco la seconda edizione

Il 6, 7 e 8 aprile avrà luogo la seconda edizione del Festival delle Geografie tra Levanto, Bonassola e Framura, con altri eventi collaterali che andranno avanti fino a maggio. Si tratta di un evento unico in Italia e intitolata alla figura di Matteo Vinzoni, illustre cartografo nato nel 1690 a Montaretto, piccolo paese del Comune di Bonassola.

Il Festival, organizzato con il patrocinio della Regione Liguria dalla cooperativa Officina del Levante in collaborazione con i comuni di Framura, Bonassola, Moneglia e Levanto, Baie del Levante, con il Club per l’Unesco di Levanto e Cinque Terre, la Fondazione Palazzo Ducale Genova, il Fai – Fondo Ambiente Italiano e altri partner, ha come tema la geografia in tutte le sue accezioni, dai territori alla tavola. La geografia, infatti, è parte integrante della nostra vita, ma a scuola si studia sempre meno e c’è la necessità di riabilitarla.

La tre giorni di Festival delle Geografie è fitta di eventi tra laboratori, escursioni, degustazioni enogastronomiche di prodotti tipici del territorio, concerti musicali, mostre, conferenze e tanti ospiti che interverranno in conferenze e dibattiti. Gli ospiti e relatori del Festival sono tutti accomunati dalla grande passione per la geografia: geografi, scrittori, professori, fisici, escursionisti, scienziati, climatologi.

Ecco il programma completo:

Sito ufficiale Officine del Levante 

Pagina Facebook Festival delle Geografie

Rispondi

  • (will not be published)