Da Levanto a Framura pedalando a picco sul mare

La suggestiva passeggiata tra Levanto e Framura, in provincia della Spezia, è interamente sul mare, lunga circa 5 km, con un percorso facile, pianeggiante e panoramico. Le gallerie sono state restaurate e illuminate e sono presenti aperture e balconate in corrispondenza degli scorci più belli. Lungo il tratto è inoltre possibile accedere a spiagge e calette nascoste altrimenti irraggiungibili se non via mare.

Fonte http://www.piste-ciclabili.com/

Ricavata dall’ex tracciato ferroviario dismesso e riqualificato, il percorso ciclo-pedonale si inserisce all’interno degli 876 chilometri della “Rete ciclabile ligure”, il grande progetto di realizzazione di un unico percorso ciclopedonale che offra agli amanti del trekking e delle “due ruote” la possibilità di visitare i luoghi più caratteristici e lontani dal traffico veicolare della nostra regione. E’ tra i più incantevoli tratti ciclabili che abbiamo in Italia. Consigliata a tutti!!

Vi consigliamo di leggere l’esperienza sulla pista ciclabile da Levanto a Framura e di guardare le bellissime foto di Travel’s Tales e di Diario in Viaggio, vi farà venire ancora più voglia di salire sul sellino!

Vi alleghiamo anche un servizio di TGR Liguria dedicato al percorso, buona visione!

Rispondi

  • (will not be published)